Ufficiale il ritorno di Beppe Iachini sulla panchina della Fiorentina dopo le dimissioni di Cesare Prandelli.
Iachini è il nuovo allenatore della Fiorentina. Il tecnico ritorna sulla panchina della Viola dopo le dimissioni di Cesare Prandelli.
Iachini è il nuovo allenatore della Fiorentina, ufficiale il ritorno del tecnico
Dopo un confronto tra le parti, la Fiorentina ha annunciato attraverso i propri canali ufficiali il ritorno di Beppe Iachini. Il tecnico ha accettato di tornare alla guida della Viola superando quindi il burrascoso esonero dello scorso 9 novembre, quando la dirigenza decise di sollevarlo dal suo incarico dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative della vigilia.
Dopo le dimissioni di Prandelli, Iachini è stata la prima scelta della dirigenza Viola, che ha ufficializzato il ritorno del tecnico con un comunicato stampa.
“ACF Fiorentina comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Beppe Iachini. Il tecnico dirigerà l’ allenamento al C.S. Astori e riprenderà contatto con la squadra questa mattina“, recita la nota diffusa dal club sui propri canali ufficiali.
Di seguito il tweet condiviso sui social dalla Fiorentina.
? | Beppe Iachini torna alla guida della Fiorentina
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) March 24, 2021
ACF Fiorentina comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Beppe Iachini.
Il tecnico dirigerà l' allenamento al C.S. Astori e riprenderà contatto con la squadra questa mattina#ForzaViola ? #Fiorentina pic.twitter.com/1TbjVTtRLs
Gli obiettivi stagionali
Iachini ha il compito di salvare la stagione della Fiorentina. La zona retrocessione al momento è a distanza di sicurezza, quindi il primo obiettivo dovrà essere quello di blindare matematicamente la permanenza in Serie A. Il tecnico dovrà essere bravo a motivare la squadra, che può vivere un finale di stagione da protagonista. A quel punto, alla fine del campionato, si faranno i conti e si darà un ultimo sguardo alla classifica. Poi si penserà al futuro. E resta da capire se ne futuro della Fiorentina possa esserci anche Iachini, che in queste ultime gare potrebbe giocarsi la conferma per il prossimo anno.